Welcome to the Italian Jazz Awards

 

"A volte le parole ci ingannano con i loro mille significati, mentre la musica è libera di volare...Ecco, lasciamo che allora parli la musica"

                                       -Luca Flores-

What's the IJA?

The Italian Jazz Awards (IJA) are the first Oscar of Italian Jazz music dedicated to the loving memory of Luca Flores, Italian jazz pianist died in 1995.

With founding father in Mr. Andrea Causi, the IJA are a yearly review dedicated to the best Italian jazz musicians and performers, choosen by a selected Artistic Board and voted by the audience.

A very special thanks to Mrs. Barbara Flores for the beautiful achievement.

Cosa sono gli IJA?

Gli Italian Jazz Awards (IJA) sono il primo Oscar del Jazz Italiano, ideato e promosso dal Dr. Andrea Causi in collaborazione con Emmerremme.

Una rassegna indipendente, nata nel 2006, dedicata alla memoria del pianista jazz Luca Flores, scomparso prematuramente nel 1995, che ogni anno premia i migliori musicisti e cantanti jazz italiani, scelti da una selezionata Commissione Artistica e votati direttamente dal pubblico.

Regolamento

Il seguente regolamento potrebbe seguire variazioni a discrezione della Commissione Artistica ed è indicativo delle linee generali del contest.

BEST JAZZ ACT-BEST JAZZ SINGER

Categoria che premia, rispettivamente, il Miglior Musicista Jazz ed il Miglior Cantante Jazz dell'anno.

REQUISITI:

- Almeno due Album pubblicati di cui uno nell'anno precedente il contest,

- Repertorio Standards/Originals o composizioni inedite di matrice Jazz,

- Almeno 30 anni d'età, (salvo eccezioni motivate)

- Curriculum artistico di provata esperienza

BRAND-NEW JAZZ ACT

Categoria che premia il miglior Jazzista emergente dell'anno.

REQUISITI:

- Pubblicazione Album non richiesta,

- Età inferiore ai 30 anni, (salvo eccezioni motivate)

HONORARY AWARD

Premio alla Carriera assegnato dalla Commissione Artistica alla personalità Jazz Italiana, con almeno 30 anni di carriera alle spalle, che si sia distinto per aver dato lustro e importanza al panorama Jazz, sia in Italia che nel mondo.

VOTAZIONI

Il sistema di voto è così regolamentato:

- 70% Voto Autenticato

- 20% Commissione Artistica

- 10% Sondaggio pubblico (si vota nella prima settimana, anche più volte nell'arco della giornata) sia sul sito ufficiale che tramite i links collegati al contest.

La Presidenza si riserva il diritto di prendere insindacabili decisioni qualora si verificassero episodi di hackeraggio e/o di dubbia liceità.

Italian Jazz Awards Copyright 2006-2012